LA STORIA

Il Coro è formato da giovanissime di età compresa tra i 7 ei 15 anni ed è parte integrante del Coro Polifonico Stella Maris di Vasto Marina, con il quale realizza vari concerti. Con loro condividono la passione per il canto.
Quel canto che significa andare oltre il linguaggio, con lo strumento naturale che ciascuno possiede: la voce.
Quel canto che a volte è preghiera, e a volte un umore malizioso, ma generoso, che anima lo spirito dell'uomo ed associa grazia arguta e fresco lirismo.
Attraverso il canto, dalla fragilità individuale, emerge la bellezza collettiva.

"L'educazione al canto, a cantare in coro, non è solo un esercizio dell'uduto esteriore e della voce: è anche un'educazione dell'udito interiore, l'udito del cuore, un esercizio a un'educazione alla vita e alla pace.
Cantare insieme, in coro, esige attenzione all'altro, attenzione al compositore, attenzione al maestro, attenzione a questa tonalità chiamiamo musica e cultura e, in tal modo, cantare in coro è un'educazione alla vita, un'educazione alla pace, un camminare insieme."

Papa Benedetto XVI
Coro Voci Bianche Stella Maris - Lungomare E. Cordella , 30 - 66055 Vasto Marina (Ch)